Loading...

IL FASCINO DELLA COSTA AZZURRA

La Costa Azzurra sono circa 130 km, da Menton a Saint-Tropez, di spiagge dorate e borghi medievali, scogliere a strapiombo sul mare, romantici golfi e porti ricchi di yacht ormeggiati.

La Costa Azzurra inizia a farsi conoscere dalla fine del 1700 quando l’aristocrazia inglese la sceglie per le villeggiature esclusive, costruendo splendide ville diventate nel tempo degli status symbol, rimanendo tuttora il fiore all’occhiello delle abitazioni francesi.

I panorami della Costa Azzurra scorrono sulla strada a tornanti a strapiombo sul mare che tutti conosciamo grazie agli innumerevoli film girati lungo questo litorale. Rimaniamo incantati davanti ai suoi paesaggi, agli hotel extra-lusso, i casinò, i locali trendy e i negozi sfarzosi lungo le promenades affacciate sul Grand Bleu, sognando di vivere una favola.

Lo stesso fascino lo potranno adorare i vostri amici a 4 zampe nelle innumerevoli spiagge apposite presenti su tutta la costa.

IL MERCATO IMMOBILIARE IN COSTA AZZURRA

La scelta è molto ampia e variegata perché si continua a costruire: il settore degli appartamenti presenta prezzi inferiori anche del 20-25% rispetto ai più blasonati litorali italiani, dove non si costruisce da molto tempo. Gli appartamenti essendo nuovi non necessitano di ristrutturazioni e la manutenzione richiesta è minima.

COMPRARE CASA IN COSTA AZZURRA

Il mercato immobiliare della Costa Azzurra è tra i più solidi al mondo, motivo per cui non ha conosciuto ripercussioni negative dopo la bolla speculativa del 2008 che portò alla contrazione delle compravendite che ancora tutti conosciamo.
L’offerta immobiliare in questa zona non è tuttora eccessiva nonostante le posizioni meravigliose in cui si collocano i beni ed è sempre molto differenziata e richiesta da ogni parte del mondo.

Questa domanda così ampia fa sì che i prezzi rimangano stabili anche nei momenti di crisi assicurandone una costante rivalutazione nel tempo. Comprare casa in Costa Azzurra permette di vivere luoghi dalla straordinaria bellezza nella sicurezza di un investimento sicuro e facilmente rivendibile.

Il clima mite e la sicurezza garantiscono una qualità della vita molto alta. Inoltre i tassi d’interesse francesi più bassi rispetto all’Italia rendono l’investimento ancor più conveniente e vantaggioso.